Ampliamento piscina coperta

Treviglio (BG), 2007

per

Comune di Treviglio

ca. 4.200 m2

Gara di project financing

con

Studio Dott. Ing. Ghilardi, Studio Mandarini, Arch. E. Ortelli

Allegato

Il progetto prevede la realizzazione di un centro polisportivo in grado di dotare l’intera struttura di un sistema integrato di attrezzature per lo sport, prendendo in considerazione sport quali il body building e la ginnastica a corpo libero associati ad attività in acqua quali la pallanuoto, il nuoto, l’acquagym, nonché attività natatorie per bambini e gestanti.
Le scelte progettuali sono state dettate dalla volontà di verificare la non interferenza tra i percorsi destinati agli atleti/frequentatori e quelli destinati agli spettatori e/o visitatori; dimensionare gli spogliatoi ed i servizi di supporto secondo le indicazioni del CONI e dell’ASL; di controllare le “condizioni ambientali” (condizioni di illuminamento, umidità e riverbero acustico) in base alle tabelle allegate alle norme CONI e comunque nel rispetto delle normative vigenti.
Planimetricamente l’intervento si inserisce e si connette, come suggerito dallo studio di fattibilità, nella struttura esistente, in particolare è previsto l’addizione di nuovi volumi nel prospetto nord-ovest ed in quello sud-ovest.
Il nuovo intervento prevede una più corretta distribuzione funzionale raccogliendo al piano inferiore tutte le attività inerenti al nuoto. Dall’atrio di ingresso, si accede verso destra al locale segreteria ed al locale infermeria. Da questo punto, a quota 0,00 tramite un’unica rampa  di scale è possibile raggiungere il piano a quota -1.50, in cui sono posizionati gli spogliatoi sia maschili che femminili. Dall’atrio è possibile raggiungere anche il piano primo, dedicato alla palestra e agli spogliatoi.

06_piscina-Treviglio_AIACEs
05_piscina-Treviglio_AIACEs
02_piscina-Treviglio_AIACEsrl
03_piscina-Treviglio_AIACEsrl
01_piscine-Treviglio_AIACEsrl
04_piscina-Treviglio_AIACEs
error: