Controlli e pareri tecnici

La necessità di tutela dei diritti da parte della Committenza, l’esigenza delle compagnie di assicurare un bene di qualità o la volontà di produttori e costruttori di avvalersi di un parere esperto richiedono la presenza di un attore terzo in grado di valutare l’aspetto specifico con competenza. Attraverso i suoi tecnici specializzati nelle diverse discipline, AIACE garantisce l’elaborazione di controlli e pareri tecnici, l’eventuale individuazione di scenari d’azione e risoluzione a tutela del proprio cliente.
In fase di progettazione AIACE effettua attività di verifica del progetto con incarichi diretti o in collaborazione con strutture accreditate per la validazione dei progetti, assicurando un ampio spettro di competenze nelle varie discipline e categorie progettuali.
In fase di esecuzione AIACE viene incaricata per analizzare e sorvegliare la correttezza delle fasi realizzative della posa in opera, dello stoccaggio dei materiali e delle applicazioni. Il controllo tecnico può essere effettuato per ogni lavorazione/processo/materiale. Obiettivo principale è la garanzia della qualità dell’opera eseguita al fine di una sua rispondenza ai requisiti richiesti.
Alla luce delle nuove disposizioni dettate dalla Legge n.210/04 e il D.Lgs. n.122/05 per la tutela dei diritti patrimoniali degli acquirenti di immobili privati di nuova costruzione, AIACE effettua controlli tecnici in collaborazione con società accreditate all’ente italiano di accreditamento Accredia.
Senior engineer e partner di AIACE, in funzione della propria competenza specifica, seguono i propri clienti o gestiscono per i tribunali, ATP e procedimenti giudiziari nelle funzioni di CTU e CTP.

error: