Nuovo edificio in Coney Island Avenue, New york

Brooklyn, New York, 2019

per

Focchi spa

11.000 m2 di facciate (esterne e interne)

Consulenza alla progettazione costruttiva e di officina, facciate cellule e M/T.

Il progetto di Shop Architects nel quartiere di Midwood, a Brooklyn, si pone come la nuova icona dello sviluppo del distretto. L’edificio, ad uso commerciale e terziario, è diviso in due parti visibilmente differenti: il podio, 3 piani di 2.210 m2 ciascuno e la torre, 7 piani di 1.300 m2.
La progettazione è stata rivolta allo studio dei sistemi di facciata: l’involucro esterno, realizzato con una tecnologia a cellule prefabbricate, sia vetrate che spandrel, caratterizzate da un sistema di oscuramento integrato in lamiera microforata, oltre alle partizioni interne realizzate con un sistema a montanti e traversi (stick-system). Partendo da disegni esecutivi, è stato sviluppato il progetto costruttivo, concretizzato con l’emissione dei disegni complessivi e di dettaglio, sviluppati anche tramite modellazione tridimensionale.
Gli studi compiuti per il progetto costruttivo sono stati utilizzati e approfonditi per elaborare i disegni di produzione di ciascuna cellula e di ciascun elemento che la costituisce. Ad unione delle due discipline, sono stati inoltre realizzati i disegni di posa per l’installazione in cantiere delle predisposizioni alla posa delle facciate, delle facciate stesse e delle finiture.

error: