AIACE si occupa di progettazione architettonica a vari livelli: dallo studio di fattibilità, al progetto esecutivo, sia per interventi di nuova costruzione che per interventi di recupero dell’esistente, per qualsiasi destinazione d’uso.
AIACE sviluppa il progetto ingegneristico attraverso l'analisi e la risoluzione degli aspetti tecnici e tecnologici, ergotecnici e di cantierizzazione del concept proprio o di terzi.
Pianificazione, modellazione e gestione efficiente del processo progettuale e costruttivo dell’opera attraverso l’utilizzo dei più evoluti e innovativi strumenti di progettazione.
La progettazione strutturale ha il compito di coniugare i requisiti tecnico-normativi con gli aspetti di progettazione architettonica. Il corretto utilizzo dei materiali più idonei al caso specifico, in funzione delle loro caratteristiche tecniche, contribuisce alla buona riuscita dell'opera.
AIACE si occupa di progettazione esecutiva e costruttiva di facciate e involucri, trasparenti e opachi anche di grande complessità. La progettazione esecutiva, costruttiva, di officina e la direzione tecnica di cantiere costituiscono un pacchetto di prestazioni che AIACE fornisce con qualità da più di un decennio a servizi di colleghi professionisti, di imprese, di produttori di sistemi e di installatori.
AIACE svolge attività di project management impiegando, sul campo, professionisti con capacità di gestione tecnico-economica e di programmazione. L’attività viene svolta nella focalizzazione progressiva dell’obiettivo, raggiunto attraverso l'applicazione di metodologie, attitudini e strumenti tecnici e know-how acquisito.
AIACE si occupa di direzione dei lavori, per opere pubbliche e private, su progetti propri o di terzi. Attraverso la supervisione del corretto svolgimento delle lavorazioni e verificandone la conformità di realizzazione rispetto alla regola dell’arte e ai quadri normativi vigenti, obiettivo primario della prestazione è il rispetto olistico tecnico-economico del progetto inteso in senso lato.
AIACE, attraverso i suoi tecnici abilitati, garantisce, sia in fase di progettazione che di esecuzione, il coordinamento tra le varie imprese impegnate nei lavori a tutela del committente o del responsabile dei lavori con un unico obiettivo: la sicurezza sui luoghi di lavoro.
Attraverso i suoi tecnici specializzati nelle diverse discipline, AIACE garantisce l’elaborazione di controlli e pareri tecnici, l’eventuale individuazione di scenari d’azione e risoluzione a tutela del proprio cliente.
Audit e retrofit energetici, ottimizzazioni dei consumi energetici, progetti di efficientamento energetico, strategie di efficienza energetica e sostenibilità, studio del dettaglio termico e risoluzione di ponti termici, simulazioni energetiche previsionali fanno parte del DNA-AIACE fino dalla sua fondazione.
L'attività di investigazione e di approfondimento di dati e di informazioni relative ad un immobile è di fondamentale importanza in fase di trasferimento dello stesso. AIACE si candida quale partner tecnico nella due diligence di qualsiasi tipo di immobile.
AIACE si occupa di valutazione del valore degli immobili per operazioni di compravendita, operazioni a fini assicurativi, stime e perizie per danni in relazione a eventi atmosferici e fattibilità di operazioni di sviluppo.
AIACE si occupa di progettazione antincendio e prevenzione incendi, anche di edifici complessi, con l’obiettivo di fornire consulenza a colleghi progettisti, di essere un partner per le imprese in fase di realizzazione e un supporto ai propri clienti in fase di vita utile degli edifici.
Il tema dell’innovazione, che da sempre guida l’approccio progettuale di AIACE, porta a sperimentare nuove tecnologie e materiali, specifici per un’opera ma esportabili anche per futuri progetti. L’attività di ricerca su processi, prodotti o progetti è parte della mission.
Lavoriamo, mangiamo, ci divertiamo, riposiamo, pensiamo, ci ispiriamo, cantiamo, assistiamo, ci curiamo, facciamo sport…all’interno di un edificio. Per il 90% del nostro tempo. L’ambiente in cui abitiamo e viviamo forma il nostro modo di essere, la nostra identità.
AIACE, mediante i suoi tecnici TCAA si occupa di acustica a 360° fornendo servizi per la corretta individuazione del problema acustico con lo scopo di attuare le corrette misure progettuali o di risanamento.
AIACE, attraverso il suo team di architetti paesaggisti e agronomi progetta con un approccio olistico il landscape inteso come lo sviluppo degli spazi aperti in relazione alle esigenze di chi li vive.
La progettazione degli impianti tecnologici, coordinata con le altre discipline, garantisce l’efficienza complessiva del progetto e dell’opera. AIACE fornisce una progettazione olistica e coordinata includente il settore MEP.
error:
Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare, accetti la nostra cookie policy